Lazio-Padova 1-0 ad Auronzo

clicca qui per accedere alla pagina della partita

Nella prima uscita stagionale i biancoscudati hanno disputato un’ottima prova ad Auronzo contro la Lazio. La squadra di Mandorlini si è dimostrata pronta e ben disposta in campo, tenendo testa ai ben più quotati avversari (seppur privi del centravanti della nazionale Immobile), e sfiorando anche la rete del vantaggio nel corso della ripresa, grazie ad un rigore guadagnato da Soleri ma sprecato da Ronaldo, che si è fatto intuire il tiro da Reina. Uniche pecche, l’infortunio a Jefferson (un acquisto che, non lo nego, lascia un pò di perplessità anche al sottoscritto, che pure ha deciso di riporre massima e totale fiducia sull’operato di Sogliano) e l’incertezza di Merelli (un altro che deve ancora maturare parecchio) che ha permesso alla Lazio di andare in vantaggio a tre minuti dalla fine, gol che ha poi permesso agli aquilotti di portare a casa la vittoria.
Diciamo pure che è solo “calcio d’agosto” (anche se siamo ai primi di settembre ma il concetto non cambia) ma ci sono buoni motivi per essere ottimisti, e fermo restando che, come ha detto lo stesso tecnico Mandorlini “ci sono delle cose da migliorare”.

L’augurio è che lo capiscano anche molti tifosi biancoscudati, che da settimane invadono i social con critiche spesso gratuite e fuori luogo sull’operato della dirigenza in fase di calciomercato. Anche chi scrive è stato spesso e volentieri tifoso critico verso la squadra, la dirigenza o l’allenatore; la differenza è che chi scrive lo faceva spesso a ragion veduta ed i fatti lo dimostrano. Mentre certi ipercritici di oggi sono solo dei paraculi che domani salteranno sul carro dei vincitori (Non stiamo formulando delle ipotesi: molti li conosciamo e sappiamo esattamente che tipo di persone sono!); ma che dovrebbero cominciare a farsi seriamente due domande sul loro atteggiamento e quanto questo sia utile alla squadra ma anche alla tifoseria stessa.

Ora qualcuno si sentirà offeso, e verrà a reclamare la propria libertà di parola; qualcun altro invece si ricorderà della veemenza con cui veniva attaccato il sottoscritto quando criticava Cestaro…

Potrebbero interessarti anche...

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: