Serietà e professionalità

Questo sito è gestito da tifosi del Padova, e come tutti i tifosi del mondo che pagano biglietti ed abbonamenti ci sentiamo in diritto di poter dire la nostra, anche se molto spesso a qualcuno tutto questo non piace.

E’ di ieri la notizia che Emil Hallfreddson, in soggiorno obbligato in Islanda a causa del Covid, ha giocato un amichevole con la sua ex squadra, l’FH, segnando pure un gol. Nel dopo partita il giocatore ha candidamente dichiarato che “Si, ho un contratto col Padova ma non so cosa accadrà” e che “l’FH rimane sempre il mio club”.

Sinceramente un comportamento del genere a noi sembra molto poco professionale: fra meno di venti giorni ricomincia il campionato in Italia e questo signore, regolarmente sotto contratto col Padova, prende e va a giocare un’amichevole con la sua ex squadra, rischiando magari di infortunarsi e di stare fermo dei mesi. Ed a fine partita, come se la cosa non lo riguardasse, fa ben capire di non aver troppa voglia di tornare a Padova.

Francamente: di prese per il culo del genere a Padova ne abbiamo viste un pò troppe nel corso di questi ultimi 25 anni, e sarebbe ora di darci un taglio. Quando è arrivato l’islandese eravamo molto soddisfatti e lo consideravamo un valore aggiunto, un lusso per la serie C. Ora però qualcuno deve dare delle spiegazioni e le deve dare pure alla svelta: cosa è stato promesso ad Hallfreddson per convincerlo a venire a giocare a Padova? Che tipo di accordi ci sono con la società? Hallfreddson ha chiesto a qualcuno il permesso per giocare col suo ex club? E chi glielo ha accordato?

Per certi versi una situazione grottesca, che ci ricorda la fantozziana gestione di Cestaro. Poi però che non ci si stupisca se i padovani, ormai da qualche anno, si sono distaccati dalla squadra della loro città: anni ed anni di terza serie e palesi prese in giro alla piazza hanno creato il vuoto che oggi potete ammirare!

Ci auguriamo che la società si faccia presto sentire in merito (a tutt’oggi, silenzio di tomba!).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...